franco_bastianelli

D: Buongiorno Cavalier Bastianelli, in città si parla della ristrutturazione dell’Hotel Duchi della Rovere, cosa ci può dire di questo progetto?

R:
Io e il mio socio, Renzo Boccadoro, abbiamo acquistato l’Hotel Duchi della Rovere perché è una realtà importante, che si è saputa affermare nel corso degli ultimi decenni come uno degli hotel di riferimento della città. Si tratta di un progetto con un ottimo punto di partenza per questa nuova avventura a Senigallia, località splendida e dell’enorme potenziale, in cui credo moltissimo.

D: La struttura si chiamerà RAFFAELLO HOTEL, come mai avete deciso di cambiare nome?

R:
Abbiamo deciso di cambiare nome per dare al progetto un’identità propria, che sappia conciliare la storia del passato con l’innovazione del futuro, anche e soprattutto per quanto riguarda le esigenze del nuovo turismo, sia Business che Leisure. Quando abbiamo acquistato l’hotel abbiamo lavorato una stagione, quella del 2017, per capire i punti di forza - da esaltare - e quelli deboli - da migliorare. Una volta compresi pregi e difetti abbiamo iniziato la fase della ristrutturazione seguendo questo obiettivo. Da qui, nasce il RAFFAELLO HOTEL.

D: Lei parla di Turismo Business, però fino ad oggi l’hotel ha avuto un’apertura stagionale, quindi solo per il Turismo Leisure, cioè i vacanzieri.

R:
Esatto, negli ultimi 4 anni l’Hotel Duchi della Rovere è stato stagionale ed è stata un’ottima struttura di ricezione per i vacanzieri, di solito da Pasqua fino a metà settembre. Studiando le esigenze del nuovo turismo, abbiamo invece capito che il Business Travel nella nostra zona è in costante aumento e chi viaggia per lavoro, da settembre a giugno, ha bisogno di strutture sempre più adatte ad un tipo di soggiorno diverso da quello vacanziero, più attento alla funzionalità ed alla rapidità. Inoltre, si sta sviluppando un turismo vacanziero sempre più decentrato rispetto alle classiche 2 settimane di agosto: sono ormai sempre più le persone che partono in primavera, autunno, e anche in inverno, per qualche giorno, per sfuggire alla routine e per passare un weekend fuori porta in una località bella e rilassante. Il Raffaello Hotel si vuole rivolgere esattamente a questo tipo di turismo, ed è per questo che saremo aperti tutto l’anno.

D: Quali sono quindi i punti di forza e le novità?

R:
Sicuramente la posizione: Siamo al centro di tutto. “In centro Italia, in centro città, al centro del lungomare e al centro del tuo cuore”.

La nostra terrazza è l’ideale per rilassarsi durante la giornata in piscina, o al tramonto con un aperitivo. I nostri prodotti saranno per la maggior parte provenienti dalle aziende nei dintorni per esaltare i sapori locali. La nostra Area Wellness sarà a disposizione per coccolare i nostri ospiti con i trattamenti benessere.

Vogliamo pensare sia a chi viene da fuori che a coloro che vivono in zona, proponendo iniziative per creare delle relazioni con il territorio. Per esempio, oltre al corso di yoga sulla terrazza con aperitivo vegetariano, stiamo organizzando delle feste per bambini con letture di libri, serata di degustazione di prodotti tipici locali e brunch domenicali. E siamo pronti per accogliere Eventi Business quali Meeting e Corsi di qualsiasi tipo durante tutto l’anno nei nostri numerosi spazi comuni, in base alle esigenze delle aziende e delle agenzie. Attualmente inoltre, stiamo organizzando un OPEN DAY dedicato agli SPOSI, che sarà domenica 15 APRILE 2018, per far conoscere la struttura e proporci come location per matrimoni.

D: Quando aprirà il Raffaello Hotel?

R:
Apriremo il 30 marzo 2018 in concomitanza con Pasqua: per l’occasione abbiamo in corso una PROMO per l’Apertura con sconti del 30%, e questa è un’ottima occasione per passare qualche giorno di vacanza a Senigallia. Non vediamo davvero l’ora di aprire le nostre porte e far conoscere il Raffaello Hotel a chi vive in zona e a chi ci viene a trovare da fuori!

Piacere Vero

Per chi è in vacanza, per chi che lavora come in vacanza.

  • Rooftop

    Il panorama del Rooftop dell'Raffaello Hotel, situato al 5° piano, vi lascerà senza parole: una vista mozzafiato che spazia sulla costa Adriatica per passare sulla città fino alle colline e oltre.
  • Wellness

    Rimani in forma durante il tuo soggiorno a Senigallia grazie alla Palestra e all'Area Fitness a tua completa disposizione.
  • Cucina raffinata

    Un ambiente raffinato e accogliente messo a vostra disposizione per avverare ogni vostro desiderio. La cucina del ristorante situato al piano terra, comodamente accessibile, è un connubio tra tradizione marchigiana e innovazione basato su prodotti freschi e di ottima qualità.
  • Convegni e Congressi

    Sale Meeting e Sale Congressi attrezzate e servizio catering e coffee break.
  • Scopri i servizi

Offerte intelligenti

Tienile d'occhio o scoprile in anteprima con il Raffaello Exclusive

Richiesta Veloce

Per chi non ha tempo da perdere: troviamo per te la soluzione di soggiorno migliore. Senza impegno, compili la tua richiesta in pochi secondi e ti rispondiamo velocemente!

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com